UNA CASA SENZA LIBRI E' COME UN CORPO SENZA ANIMA. (CICERONE)

lunedì 24 ottobre 2011

Recensione: "E' sempre aurora" di Alvarez Albericci



LIBRO

Libro, io ti leggo.
Tu mi dai le tue pagine
come nessuno al mondo dà qualcosa.
Le tue pagine sono sempre fresche
anche dopo anni.
Quello che dai tu non invecchia mai.
Come t'invidio!
Penso a quante persone parlano con te
nel leggerti,
e tu per tutte hai una risposta.
Oh libro, come vorrei essere come te:
sincero!


Con questa poesia, che è la mia preferita, vi vorrei far conoscere questo libro. E' un'opera che avevo scoperto per caso in una libreria che a quei tempi stava per chiudere; tutti i libri, di conseguenza, dovevano essere venduti al più presto possibile a prezzi molto bassi. Quando ho visto quel libro l'ho aperto e sfogliato, e a prima vista mi era piaciuto molto; un libro con delle bellissime raccolte di poesie dedicate a tante cose, come l'amore, il silenzio, la speranza. Alvarez Albericci racconta nella sua introduzione che ha iniziato a scrivere, quasi per caso, nel 1995 quando aveva ormai compiuto i quarant'anni. Questo libro lo ha dedicato a sua moglie. Con questo libro, lui spera di poter dare al lettore un attimo di sincerità, di riflessione, di poesia. Devo dire che è riuscito a raggiungere questo scopo, almeno per quanto mi riguarda. Veramente bello.

Info sul libro:
Titolo: E' sempre aurora
Autore: Alvarez Albericci
Casa editrice: Laser Edizioni
Pagine: 77
Anno di pubblicazione: 1996
Prezzo di copertina: (non c'era, in quel momento lo avevo pagato 1,00 Euro)

Nessun commento:

Posta un commento